Situato a circa 10 km da Spoleto e 10 km dalla tipica valle del fiume Nera, posto a circa 600 mt slm, confinante con l’ex ferrovia Spoleto-Norcia, opera d’arte riscoperta e sviluppata dal punto di vista turistico con contributi CEE, è costituito da cinque casolari ed un piccolo borgo costruito nel 1300, per una superficie complessiva di circa mq. 850, di cui mq. 190 già ristrutturati, è nato come fortezza protetta da una torre di avvistamento ancora esistente, che domina con panorama mozzafiato la Valnerina. Nella vendita sono compresi 16 ettari di terreno esposto a sud-est, dove sono presenti due sorgenti; luogo ideale per sedi di associazioni sul turismo e natura, ecovillaggio auto sostenibile, ma anche l’emozione, il ranch o dimora estiva e storica per la famiglia, mentre nel terreno è possibile impiantare un vigneto, uliveto o piante tartufigene.
Garantiamo la rendita per due anni al 4% del capitale investito tramite regolare polizza fideiussoria bancaria e l’assistenza tecnico/legale anche per accedere ai contributi fino all’80 % da parte della CEE per ultimare i lavori.
Vendita in blocco scontata dell’8% a €. 450.000,00 – vendibile frazionatamente o chiavi in mano a partire da €./mq. 1.100,00 o anche con il metodo fai da te, con maestranze locali di provata esperienza .
Si accettano permute parziali, rent to buy e finanziamenti agevolati .